Kingdom of the planet of the apes, il teaser traILER

Kingdom of the Planet of the Apes: il teaser trailer del film

Come da promessa, 20th Century Studios ha rilasciato oggi il teaser trailer di Kingdom of the Planet of the Apes, quarto capitolo della saga reboot ispirata ai romanzi di Pierre Boulle.

Con una release cinematografica fissata per il 24 maggio del prossimo anno, Kingdom of the Planet of the Apes seguirà le gesta di Cornelius, figlio di Cesare, lo scimpanzè rivoluzionario protagonista dei primi tre capitoli, l’ultimo dei quali The War – Il pianeta delle scimmie, film uscito nel 2017. Con il teaser trailer (qui di seguito), in fondo alla pagina troverete anche il poster.

Kingdom of the Planet of the Apes: regia, cast, trama.

Le riprese di Kingdom of the Planet of the Apes si sono tenute in Australia.

Il nuovo film sarà ambientato molti anni dopo gli eventi apprezzati in The War – Il Pianeta delle Scimmie (2017) su una sceneggiatura firmata da Josh Friedman (La guerra dei mondi), Rick Jaffa e Amanda Silver (L’alba del pianeta delle scimmie) e Patrick Aison (Prey). Wes Ball (regista della trilogia Maze Runner) si occuperà di dirigere il film per 20th Century Studios.

Tra i membri del cast di Kingdom of the Planet of the Apes sono presenti Owen Teague (It), Freya Allan (The Witcher), Eka Darville (Jessica Jones), Peter Macon (The Orville). Joe Hartwick Jr. (trilogia di Maze Runner), Travis Jeffery (Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar), Neil Sandilands (Sweet Tooth), Sara Wiseman (Love Birds), Ras-Samuel Welda’abzgiLydia Peckham (Cowboy Bebop), William H. Macy e Dichen Lachman. Producono Rick Jaffa, Amanda Silver e Jason Reed (Mulan), mentre Peter Chernin e Jenno Topping fungono da produttori esecutivi.

TRAMA: Le scimmie si sono oramai evolute dopo che Cesare, come un novello Mosè, ha portato il suo popolo in un’oasi, mentre gli umani sono stati ridotti ad un’esistenza selvaggia. Alcuni gruppi di scimmie non hanno mai sentito parlare di Cesare, mentre altri hanno distorto il suo insegnamento per costruire imperi fiorenti. In questo contesto una scimmia capo inizia a schiavizzare altri gruppi al fine di ritrovare la tecnologia umana, mentre un’altra scimmia, che ha assistito alla cattura del suo clan, intraprende un viaggio alla ricerca della libertà. Una giovane umana diventa la chiave per la ricerca di quest’ultima, sebbene abbia dei piani propri.

20th Century Studios distribuirà il film il 24 maggio 2024.

Kingdom of the Planet of the Apes: il poster.

Planet of the Apes: la saga.

Il Pianeta delle Scimmie è uno dei franchise 20th Century Studios più popolari e duraturi che ha ottenuto più di 1,7 miliardi di dollari in tutto il mondo. Basato su un romanzo di Pierre Boulle, il primo film della saga è stato distribuito da Twentieth Century-Fox nel 1968 ed è diventato uno dei maggiori successi dell’anno, vincendo uno speciale Academy Award®, seguito da quattro sequel cinematografici e due serie televisive. Un remake, Planet of the Apes – Il pianeta delle scimmie, diretto da Tim Burton, è uscito nel 2001. Successivamente, il reboot del 2011, L’alba del pianeta delle scimmie, è stato seguito da due sequel, Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie del 2014 e The War – Il pianeta delle scimmie del 2017.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.