La serie tv Daredevil, come tutte quelle Marvel su Netflix, è stata cancellata, ciononostante la forza della voce dei fan è pronta a non mollare la presa.
La recente ufficializzazione del divorzio produttivo tra Netflix e Marvel Tv ha chiuso definitivamente la strada a possibili ripensamenti riguardo la cancellazione di serie come Daredevil, The Punisher e company, ma come già anticipato nel primo paragrafo, c’è chi ancora crede al miracolo.
Nelle settimane successive alla cancellazione di Daredevil è stata aperta una campagna atta a “chiedere il salvataggio” dello show, magari anche attraverso altre piattaforme che non siano Netflix. La campagna, dal titolo #SaveDaredevil, ha raccolto nel tempo numerose adesioni, tanto da scomodare niente di meno che alcuni membri del cast, come Charlie Cox e Vincent D’Onofrio.
A distanza di qualche settimana dall’apertura di #SaveDaredevil sembra che i primi risultati stiano arrivando. Ieri, per solo cinque minuti durante l’ora di pranzo, due maxi schermi presenti a Times Square (New York) hanno dato spazio alla campagna, mostrando i volti dei protagonisti ed alcuni messaggi rivolti a Disney e Marvel. Secondo la Times Square District Management Association, circa 330.000 persone passano in quella piazza ogni giorno, rendendo così la visibilità dell’iniziativa pro Daredevil davvero efficace.
Questa nuova mossa dei fan non può che rendere l’idea di quanto la serie abbia significato per tutti, e sappiamo tutti cosa succede quando sono le masse a muoversi per un’idea. Ora Marvel e Disney non possono più nascondersi, Daredevil DEVE essere salvata.
Questa è la nostra recensione della terza stagione di Daredevil.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.