La famiglia al centro del nuovo poster di Roma, il film di Alfonso Cuaron
Dopo aver vinto il premio per il Miglior Film alla Mostra di Venezia, il dramma autobiografico Roma – di Alfonso Cuaron – si appresta a fare il proprio esordio in sala.
Quest’oggi è apparso in rete il nuovo tenero poster, il cui focus è la famiglia, o meglio quel legame che tutto il mondo condivide. A tal proposito vi rimandiamo alla tagline del poster che recita: “La famiglia è un ricordo che tutti condividiamo“.
Roma è stato diretto da Alfonso Cuaron. Il cast tutto messicano è guidato da Yalitza Aparicio, il suo sarà un ruolo fondamentale per la storia narrata da Cuaron.
Sinossi. Ambientato negli anni ’70 a Città del Messico, Roma racconta un anno turbolento della vita di una famiglia borghese. Cuarón, ispirato dalle figure femminili della sua infanzia, tesse un’ode al matriarcato che ha caratterizzato la sua esistenza. Un vivo ritratto del conflitto domestico e della gerarchia sociale in un momento di disordini politici, raccontato attraverso le vicende della domestica Cleo (Yalitza Aparicio) e della sua collaboratrice Adela (Nancy García García), entrambi di discendenza mixteca, che lavorano per una piccola famiglia borghese nel quartiere Romaa Città del Messico. Sofia (Marina de Tavira), madre di quattro figli, deve fare i conti con l’assenza del marito, mentre Cleo affronta una notizia devastante che rischia di distrarla dal prendersi cura dei bambini di Sofia, che lei ama come se fossero i propri. Girato in un moderno bianco e nero, Roma è un ritratto di vita vera, intimo e toccante, raccontato attraverso le vicende di una famiglia che cerca di preservare il proprio equilibrio in un momento di lotta personale, sociale e politica.
Il film sarà disponibile su Netflix dal 13 dicembre 2018.
Il Poster
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.