La mente di J.R.R. Tolkien è al centro del nuovo suggestivo e sfaccettato poster internazionale del biopic Tolkien con protagonisti Nicholas Hoult e Lily Collins.
Nel poster, che potete vedere a fine articolo, vediamo il profilo dello scrittore – interpretato da Hoult – e la sua mente in cui si sovrappongono immagini che lo ritraggono durante la sua giovinezza tra guerra, amicizia e amore.
Il film è diretto da Dome Karukoski e basato sullo script di David Gleeson e Stephen Beresford. La produzione è affidata a Chernin Entertainment assieme alla Fox Searchlight.
Nel cast Nicholas Hoult, Lily Collins, Colm Meaney, Craig Roberts, Anthony Boyle, Patrick Gibson, Tom Glynn-Carney, Genevieve O’Reilly, Laura Donnelly, Pam Ferris e Derek Jacobi.
Sinossi: Gli anni formativi dell’autore orfano quando trova amicizia, amore e ispirazione artistica tra un gruppo di emarginati a scuola. Questo lo porta allo scoppio della prima guerra mondiale, che minaccia di fare a pezzi la “Fellowship”. Tutte queste esperienze avrebbero ispirato Tolkien a scrivere i suoi famosi romanzi della Terra di Mezzo.
Tolkien approderà nelle sale Usa dal 10 maggio 2019.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.