Ad un mese dall’esordio nelle sale nordamericane di Guardiani della Galassia vol. 2, la MPAA ha rifilato al cinecomic il rating PG-13, ovvero il film sarà scongliato in patria ai minori di 13 anni, in linea con quello ricevuto dal primo capitolo nel 2014.
Così come accaduto per il primo capitolo, le motivazioni per il PG-13 spiegano che il film racchiude alcune sequenze di violenza ed è contorniato da discorsi non proprio adatti ai più piccoli, questi si traduce ovviamente come una potenziale, ma anche no, riduzione degli incassi.
Vi ricordiamo che in Italia sono partite le prevendite per i ticket, per info cliccate qui.
Guardiani della Galassia vol. 2 è diretto da James Gunn, nel cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Karen Gillan, Michael Rooker, Tommy Flanagan, Pom Klementieff, Elizabeth Debicki, Chris Sullivan, Sylvester Stallone, Kurt Russell, Rob Zombie, Michael Rosenbaum e Bradley Cooper.
Sinossi: Al ritmo dell’Awesome Mixtape #2, Guardiani della Galassia Vol. 2 prosegue narrando le avventure dei Guardiani mentre si inoltrano ai confini del cosmo. La squadra deve lottare per restare unita come una famiglia quando scopre i misteri sul vero padre di Peter Quill. Vecchi nemici diventeranno nuovi alleati e i personaggi preferiti dei fan tratti dai fumetti classici giungeranno in soccorso dei nostri eroi. L’Universo Cinematografico Marvel continua ad espandersi.
Guardiani della Galassia vol. 2 arriverà nelle sale il 5 maggio 2017, in Italia il 25 aprile 2017
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.