Blumhouse riporterà al cinema La Mummia, ed il nuovo adattamento del classico sarà diretto da Lee Cronin.
Dopo aver ridato linfa vitale al franchise dei mostri cinematografici con la realizzazione di “L’uomo Invisibile” prima e prossimamente con “Wolf Man“, lo specialista Jason Blum è pronto a ripetersi con un altro classico “La Mummia“, ma questa volta attraverso i partner di New Line Cinema, e con il partner produttivo – e specialista di genere – James Wan.
L’annuncio è arrivato quest’oggi attraverso il rilascio di un brevissimo video-annuncio che svela – tra l’altro – il nome del regista impegnato in cabina di regia, ovvero Lee Cronin. Il regista di “La Casa – Il Risveglio” (Evil Dead Rise) ha anche scritto la sceneggiatura. Nessun dettaglio sulla trama è stato rivelato.
Cronin è stato raggiunto successivamente dal the Hollywood Reporter, ed ha rivelato: “Questo sarà diverso da qualsiasi film della Mummia che abbiate mai visto prima. Sto scavando in profondità nella terra per far emergere qualcosa di molto antico e molto spaventoso“.
Atomic Monster e Blumhouse Productions stanno co-finanziando il film. I produttori sono James Wan, Jason Blum e John Keville. I produttori esecutivi sono Michael Clear, Judson Scott e Macdara Kelleher. Alayna Glasthal è la responsabile esecutiva del progetto per Atomic Monster.
La Mummia | Il Post-Social
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.