La Paramount Pictures negozia per vendere i diritti su The Irishman, il nuovo film di Martin Scorsese
La Paramount Pictures è in trattative per vendere i diritti del prossimo film di Martin Scorsese, The Irishman, che dovrebbe avere come attori principali Robert De Niro, Joe Pesci e Al Pacino.
La Paramount è attualmente in accordo con una società di produzione, la Fabrica de Cine, per vendere i diritti di distribuzione internazionali; la stessa società ha finanziato anche l’ultimo film di Scorsese, Silence che ha come protagonisti Liam Neeson, Adam Driver e Andrew Garfield.
The Irishman si basa sul libro di Charles Brandt dal titolo I heard You paint a Houses, storia sul letto di morte del killer mafioso Frank “Irishman” Sheeran e sulla scomparsa e morte di Jimmy Hoffa. Ad adattare il romanzo per il grande schermo sarà Steven Zaillian.
Sheeran è stato un membro della famiglia criminale Bufalino ed è diventato confidente di Hoffa. Stando al suo racconto, Hoffa era stato portato in una casa vicino al ristorante Red Fox (dove era stato visto l’ultima volta) dove è stato colpito con due colpi di pistola, poi cremato in un’impresa di pompe funebri.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.