Sony Pictures Television Networks (SPTN) annuncia la programmazione di settembre 2017 di Cine Sony, il nuovo canale Free-To-Air dedicato al mondo del cinema, in onda a partire dal 7 settembre sul 55 del digitale terrestre.
Il primo mese di programmazione offrirà a tutti gli appassionati di cinema in Italia un ricco palinsesto composto da importanti film della cinematografia internazionale e italiana, accompagnati e commentati da ospiti d’eccezione, tra i quali Margherita Buy in qualità di ospite speciale per settembre 2017, documentari dedicati ai retroscena più interessanti della cosiddetta “settimana arte”, news relative al “dietro le quinte” sui set cinematografici e interviste ai più famosi protagonisti del cinema a livello mondiale.
Il Prime Time delle ore 21 di Cine Sony per il mese di settembre 2017, sarà caratterizzato da alcuni tra i film di maggiore successo delle ultime stagioni cinematografiche del cinema americano e due prime TV quali Captain Phillips, e Draft Day con Kevin Costner nei panni del general manager di una squadra di football americano, in onda lunedì 11 settembre; tra le altre grandi pellicole del Prime Time di Cine Sony si segnala anche Big Fish, incredibile pellicola con Tim Burton alla regia.
Il fine settimana che va dal 22 al 24 settembre su Cine Sony sarà il “weekend degli eroi”, di ogni genere e tempo con la proiezione in successione de La leggenda di Beowulf, diretto da Robert Zemeckis (venerdì 22); Spider-Man 3 (sabato 23); mentre domenica 24 sarà la volta del film fantascientifico Ultraviolet.
Infine il grande cinema del Prime Time di Cine Sony a settembre vedrà la presenza di altri tre importanti titoli di Sony Pictures quali Philadelphia (mercoledì 27), Gothika (venerdì 28), e Jerry Maguire (sabato 30).
Prodotto da Sony Pictures Television Networks per Cine Sony in collaborazione con Coming Soon, Cine Classic sarà un contenitore e programma di approfondimento e intrattenimento culturale, in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato alle ore 13, che ripercorrerà la storia del cinema di Hollywood e dei suoi protagonisti.
Cine Classic sarà presentato dall’autrice e conduttrice Radio e TV “LaMario”, che introdurrà e commenterà un film al giorno tra i classici di Hollywood compresi nel periodo 1950-1970.
Tra i film del ciclo per settembre si segnalano La bisbetica domata, diretto dal nostro Franco Zeffirelli in onda venerdì 8 settembre; Da qui all’eternità in onda il 13 settembre; Il mistero del falco (18 settembre) con Humphrey Bogart; Il Tesoro della Sierra Madre (14 settembre) sempre con Humphrey Bogart; lunedì 11 sarà invece la volta dell’indimenticabile Judy Garland chiamata a ricoprire il ruolo della dolce Dorothy Gale ne Il mago di Oz.
In onda tutti i giorni alle 16, mentre il sabato alle 17, La fabbrica dei sogni è il secondo format speciale di Cine Sony commissionato da SPTN a Coming Soon, e sarà un programma di approfondimento e intrattenimento culturale dedicato alla storia del cinema italiano ed i suoi volti raccontato dagli studi di Cinecittà a Roma, a cura dell’autore e web editor Antonio Bracco, con interventi del critico cinematografico Federico Gironi.
Il duo formato da Bracco e Gironi immergerà il pubblico di Cine Sony nella storia del cinema italiano, commentando un film al giorno tra i migliori film girati a Cinecittà tra gli anni ‘50 e ’80.
Per i film delle ore 19, ovvero il cosiddetto “access prime”, Cine Sony prevede una ricca programmazione legata alla tradizione del cinema di intrattenimento, con la domenica dedicata ad alcuni film per tutta la famiglia. Per il primo mese di programmazione, il canale 55 del DTT offrirà alcune interessanti pellicole tra le quali si segnalano Fantastic Mr. Fox, film d’animazione realizzato con la particolare tecnica dello stop motion, e diretto dal grande Wes Anderson.
Tutti i giorni alle 23, il cinema di Cine Sony si tinge delle forti tinte dei generi action, thriller e adventure, pensati per un pubblico più maschile. Alcuni titoli della seconda serata del canale 55 saranno L’uomo senz’ombra con Kevin Bacon (giovedì 7 settembre); Il colpo – Analisi di una rapina, con Clive Owen e, Kate Hardie, previsto per l’8 settembre e The International, sempre interpretato da Clive Owen, in onda sabato 16 settembre.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
È possibile sapere i programmi nella forma: giorno tale, ora tale, film tale?
Ciao Franco, il nostro è semplicemente un articolo che propone l’offerta del canale per il mese di settembre. Per avere informazioni dettagliate su orari e giorni di programmazione puoi visitare il sito ufficiale del canale stesso.
Grazie per il tuo interesse.