Nonostante lo abbia interpretato ben cinque volte in altrettanti film, Johnny Depp non vestirà più i panni del pirata Jack Sparrow in quanto il franchise di Pirati dei Caraibi proseguirà senza di lui.
La conferma è arrivata direttamente da Stuart Beattie, sceneggiatore della saga, che rivelando la fuoriuscita di Depp dal franchise ha confermato le intenzioni della Disney di sviluppare un reboot:
Johnny ha compiuto un’impresa grandiosa. Ovviamente ha fatto suo il personaggio rendendolo la sua maschera più celebre. Jack Sparrow sarà per sempre l’eredità di Johnny Depp, è l’unico personaggio che ha interpretato cinque volte, è il costume che indossa quando va a far visita ai bambini in ospedale, è ciò per cui sarà ricordato […].
La notizia di qualche giorno fa secondo la quale la Disney avrebbe contattato Rhett Reese e Paul Wernick (sceneggiatori di Deadpool) per lo sviluppo del reboot di Pirati dei Caraibi aveva spianato la strada in questa direzione, ma senza Johnny Depp e l’amato Jack Sparrow viene da chiedersi se vale veramente la pena di proseguire.
Una conferma però c’è: a produrre l’eventuale reboot sarà sempre Jerry Bruckheimer.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.