Come recita il titolo di questo post, la seconda stagione di American Gods ha trovato un nuovo sceneggiatore, e noi aggiungiamo “finalmente”.
Dopo l’improvviso abbandono di Bryan Fuller e Michael Green, dopo una sola stagione – tra l’altro riuscita – l’emittente televisiva Starz è riuscita a mettere le mani su un altro nome di spessore, ovvero Jesse Alexander. Noto per aver già collaborato con Fuller nella realizzazione di Star Trek: Discovery, lo scrittore Alexander sembra essere la scelta migliore in vista della seconda stagione, questo è almeno ciò ha rivelato alla stampa il creatore del fumetto originale, Neil Gaiman. Non resta quindi che fidarsi del parere autorevole di Gaiman ed attendere i primi dettagli sulla seconda stagione.
In Italia la prima stagione di American Gods è stata trasmessa dal servizio in streaming on demand di Amazon Video.
American Gods ha un cast di qualità capitanato da Ian McShane e seguito da Ricky Whittle, Gillian Anderson, Emily Browning, Yetilde Badaki, Bruce Langley, Crispin Glover, Jonathan Tucker, Cloris Leachman, Peter Stormare, Chris Obi e Mousa Kraish. Gli showrunners della prima stagione sono stati Bryan Fuller e Michael Green.
American Gods 2 avrà come showrunner Jesse Alexander.
Sinossi della prima stagione. Un uomo, dopo essere uscito di prigione, inizia a lavorare per un personaggio misterioso e carismatico chiamato Mr. Wednesday. (Ian McShane). Quest’ultimo, descritto come l’incarnazione di Odino, viaggia al fine di reclutare i suoi vecchi compagni – delle divinità dimenticate – per intraprendere una battaglia epica contro i nuovi dèi americani. Durante questo viaggio attraverso gli Stati Uniti scopre che sta per scoppiare una guerra tra le divinità tradizionali e quelle contemporanee, e che proprio lui avrà un ruolo molto importante nel conflitto.
American Gods 2 non ha attualmente una data di rilascio.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.