Dopo una lunga attesa, i fan dell’universo sci-fi abbonati a Netflix possono festeggiare l’approdo sul catalogo di Altered Carbon, lo spettacolare show fantascientifico prodotto dal colosso dello streaming.
Come noto la serie è liberamente tratta dai romanzi firmati da Richard K. Morgan, mentre in cabina di produzione il nome presente è quello di Laeta Kalogridis. Nei prossimi giorni vi offriremo il nostro commento alla serie, nel frattempo ecco tutti i dettagli da conoscere prima di iniziare a vederla su Netlfix.
Altered Carbon è stata ideato per Netflix da Laeta Kalogridis, su un soggetto di Richard K. Morgan. La serie è composta da 10 episodi. Nel cast: Joel Kinnaman, Renée Elise Goldsberry, James Purefoy, Kristin Lehman, Martha Higareda, Dichen Lachman, Leonardo Nam, Chris Conner, Ato Essandoh.
Sinossi. Tratta dal famoso romanzo noir cyberpunk di Richard K. Morgan, Altered Carbon è un’intrigante storia di omicidio, amore, sesso e tradimento ambientata 300 anni nel futuro, in una società completamente trasformata dalle nuove tecnologie, dove la coscienza è digitalizzata, i corpi umani sono intercambiabili e la morte non è più permanente. Takeshi Kovacs è l’unico sopravvissuto di un’élite di guerrieri interstellari sconfitta durante un’insurrezione contro il nuovo ordine mondiale. La sua mente rimane imprigionata (o meglio, congelata) per secoli, fino a quando il ricchissimo e incredibilmente longevo Laurens Bancroft non gli offre la possibilità di tornare in vita. In cambio però Kovacs deve risolvere un caso di omicidio. La vittima è lo stesso Bancroft.
Altererd Carbon (prima stagione) è approdata su Netflix dal 2 febbraio 2018.
Ecco anche il trailer.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.