the expanse terza stagione

La serie The Expanse NON verrà rinnovata per una quarta stagione

Arriva una doccia fredda per tutti gli amanti della fantascienza ben fatta in televisione, l’emittente Syfy ha infatti deciso di NON rinnovare la serie tv The Expanse per una quarta stagione.

Apprezzata dal pubblico di tutto il mondo grazie ad effetti speciali di buona fattura e ad una trama molto ramificata e ben costruita dagli sceneggiatori Mark Fergus e Hawk Ostby, e dallo showrunner Naren Shankar, la serie The Expanse a quanto pare non è riuscita a convincere Syfy in merito al rinnovo per una quarta stagione. Ma attenzione non tutte le speranze sembrano essere perdute.

Secondo Deadline, infatti, i proprietari della società che hanno co-finanziato la serie – la Alcon Television Group – non hanno alcuna intenzione di mollare la presa, provando nei prossimi mesi a presentare la loro creatura ad altre emittenti. La fonte, inoltre, aggiunge che dietro la cancellazione di The Expanse si celerebbe un malcontento dell’emittente – Syfy – relativamente al fatto che negli Stati Uniti ha diritti solo sulla prima trasmissione live.

A tal proposito vi riportiamo le parole ufficiali della Alcon:

“Siamo molto delusi che la serie non torni su SyFy. Rispettiamo la decisione di SyFy di concludere questa collaborazione, ma, dato il grande successo di critica e pubblico della serie, pianifichiamo di cercare altre opportunità per questa grande proprietà.”

Non resta per questo che sperare in un nuovo network, volenteroso di investire su una delle serie fantascientifiche più apprezzate dal pubblico negli ultimi anni. Nel frattempo ricordiamo ai nostri lettori che la terza stagione è attualmente in corso negli Usa, ovviamente ancora su Syfy. In Italia le prime due stagione sono state trasmesse su Netflix.

Avete già letto la nostra recensione della seconda stagione di The Expanse?

Nel cast della terza stagione torneranno Steven Strait, Shohreh Aghdashloo, Dominique Tipper, Cas Anvar, Wes Chatham e Frankie Adams, mentre Elizabeth Mitchell (Lost), David Strathairn (Alphas) e Anna Hopkins (Defiance) saranno le new entries più importanti.

The Expanse 3 arriverà su Syfy dall’11 aprile 2018.

Ecco il trailer della terza stagione.

 


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

ALTRE DAL NOSTRO AUTORE

I CANALI SOCIAL

DISCLAIMER

Universal Movies NON è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Leggete qui il nostro Disclaimer per maggiori informazioni.