Lanterns | Kelly Macdonald entra nel cast della serie tv DC
L’attrice Kelly Macdonald è entrata a far parte del cast in costruzione di Lanterns, la serie tv ispirata ai fumetti DC Comics.
Secondo SuperHeroHype, la Macdonald nella serie tv darà volto allo sceriffo Kerry, la cui descrizione offerta da HBO recita: “una donna pratica e profondamente devota alla sua famiglia e alla sua città unita. La sua resilienza, plasmata da un passato complesso che ha indurito la sua determinazione, la tiene ancorata quando i segreti della comunità iniziano a emergere“.
Per Kelly Macdonald si tratta di un ritorno in casa HBO dopo aver ottenuto in passato una nomination agli Emmy per il suo ruolo nella serie di successo “Boardwalk Empire“.
Lanterns e le note di produzione
Lanterns sarà sviluppata dal creatore da Chris Mundy (Ozark), Damon Lindelof (Watchmen, Lost) e dallo scrittore di fumetti vincitore dell’Eisner Award Tom King. Il trio è co-autore e produttore esecutivo della serie, con Mundy come showrunner. Kyle Chandler avrà il ruolo di Hal Jordan, Aaron Pierre quello di John Stewart. Nel cast anche Kelly Macdonald.
L’annuncio della serie Lanterns è arrivato nel gennaio del 2023, quando i co-CEO di DC Studios “James Gunn e Peter Safran” hanno illustrato al pubblico l’intera prima fase del loro DC Universe, noto lo ricordiamo come “Chapter 1: God and Monsters” (qui trovate la notizia nel dettaglio). Le riprese della serie tv dovrebbero partire da gennaio del prossimo anno.
Lanterns viene descritta come una serie con un’atmosfera grintosa, in stile True Detective, in quanto si concentra su Jordan che fa da mentore con riluttanza ad una giovane Lanterna, John Stewart, che nella storia editoriale della DC è stato uno dei primi supereroi neri della compagnia. La storia vede i due personaggi indagare su un omicidio terrestre con implicazioni più ampie.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.