Il casting della nuova serie tv Lanterns va avanti senza problemi, mentre da HBO arrivano anche i primi contenuti promozionali.
Con Kyle Chandler e Aaron Pierre ingaggiati rispettivamente per gli iconici ruoli di Hal Jordan e John Stewart (questo il nostro ultimo aggiornamento), la nuova serie DC Studios inizia a farsi conoscere dai tanti appassionati. E’ infatti apparso in rete il primo poster (pare sia quello ufficiale), ma anche la sinossi ufficiale che conferme le precedenti indiscrezioni:
“La serie segue la nuova recluta John Stewart e la leggenda delle Lanterne Hal Jordan, due poliziotti intergalattici coinvolti in un oscuro mistero terrestre mentre indagano su un omicidio nel cuore degli Stati Uniti.”
Chiaramente sarà nostra premura apportare aggiornamenti a questo articolo in relazione a possibili smentite.
Lanterns e le note di produzione
Lanterns sarà sviluppata dal creatore da Chris Mundy (Ozark), Damon Lindelof (Watchmen, Lost) e dallo scrittore di fumetti vincitore dell’Eisner Award Tom King. Il trio è co-autore e produttore esecutivo della serie, con Mundy come showrunner. Kyle Chandler avrà il ruolo di Hal Jordan, Aaron Pierre quello di John Stewart.
L’annuncio della serie Lanterns è arrivato nel gennaio del 2023, quando i co-CEO di DC Studios “James Gunn e Peter Safran” hanno illustrato al pubblico l’intera prima fase del loro DC Universe, noto lo ricordiamo come “Chapter 1: God and Monsters” (qui trovate la notizia nel dettaglio).
Lanterns viene descritta come una serie con un’atmosfera grintosa, in stile True Detective, in quanto si concentra su Jordan che fa da mentore con riluttanza ad una giovane Lanterna, John Stewart, che nella storia editoriale della DC è stato uno dei primi supereroi neri della compagnia. La storia vede i due personaggi indagare su un omicidio terrestre con implicazioni più ampie.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.