Le date di uscita di The Irishman, di Martin Scorsese
Netflix ha comunicato in queste ore quelle che saranno “tutte” le date di uscita di The Irishman, il nuovo film diretto da Martin Scorsese.
Come noto, The Irishman è un prodotto Netflix, cionostante sarà presentato al mondo durante la prossima edizione del New York Film Festival, per poi iniziare il suo cammino verso la lunga stagione dei premi cinematografici.
La prima data di uscita teatrale – obbligatoria ricordiamo per poter partecipare alla stagione dei premi – è prevista per il 1° novembre (solo in alcune sale di New York e Los Angeles), con una durata di circa 27 giorni di programmazione. Il passo successivo sarà, ovviamente, la distribuzione attraverso il catalogo Netflix.
Dal 1° novembre in poi, il film potrà essere acquisito da altre sale americane in giro per il paese, anche se risulta (secondo Deadline) al momento impossibile che possa essere preso in considerazione dalle catene più famose quali AMC, Cineplex, Regal e Cinemark, sempre più diffidenti riguardo prodotti destinati all’intrattenimento casalingo. D’altro canto la preparazione di Roma (di Alfonso Cuaron) alla stagione dei premi cinematografici ha fatto storia, con le sole sale indipendenti interessate alla distribuzione.
The Irishman otterrà una distribuzione anche nel Regno Unito dall’8 novembre 2019. Al momento non è dato sapere l’Italia come si comporterà a riguardo.
The Irishman
Il film è diretto da Martin Scorsese. La sceneggiatura è stata affidata a Steven Zaillan. Il cast comprende Al Pacino, Robert De Niro e Joe Pesci, ma anche Ray Romano, Jack Huston, Bobby Cannavale, Stephen Graham, Harvey Keitel e Kathrine Narducci.
La Sinossi. Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci sono i protagonisti di THE IRISHMAN di Martin Scorsese, un’epica saga sulla criminalità organizzata nell’America del dopoguerra, raccontata attraverso gli occhi del veterano della Seconda Guerra Mondiale, Frank Sheeran – imbroglione e sicario – che ha lavorato al fianco di alcune delle figure più importanti del 20° secolo. Il film racconta, nel corso dei decenni, uno dei più grandi misteri irrisolti della storia americana, la scomparsa del leggendario sindacalista Jimmy Hoffa, e ci accompagna in uno straordinario viaggio attraverso i segreti del crimine organizzato: i suoi meccanismi interni, le rivalità e le connessioni con la politica tradizionale.
La release cinematografica è attesa per il 1° novembre 2019, successivamente su Netflix. L’anteprima è fissata per il 27 settembre durante il New York Film Festival.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.