Lunedì 8 febbraio, in esclusiva su SkyCinema e NowTv, sarà trasmesso il nuovo film di Pupi Avati “Lei mi parla ancora“ . Ecco il trailer ufficiale.
“Lei mi parla ancora“ é scritto e diretto da Pupi Avati, una coproduzione BartleByFilm e Vision Distribution in collaborazione con DueA film dei fratelli Avati con il sostegno della Regione Emilia Romagna. Nel cast spazio per Renato Pozzetto, Fabrizio Gifuni, Stefania Sandrelli, Isabella Ragonese, Alessandro Haber e Serena Grandi. Il film, “Lei mi parla ancora” é liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Giuseppe Sgarbi.
TRAMA: Quello tra Nino e Caterina é un profondo amore lungo 65 anni che, non si spegne neanche con la morte di lei. Nella speranza di aiutare il padre a superare il lutto, la figlia di Nino gli affianca Amicangelo, un editor con velleità da romanziere, affidandogli il compito di trascrivere i ricordi del padre sulla storia d’amore dei genitori. Inizialmente il rapporto tra Nino e Amicangelo é caratterizzato da costanti scontri tra le loro personalità, opposte ma, col tempo tra di loro nascerà una sincera amicizia.
Il regista e sceneggiatore Pupi Avati, commenta così il suo ultimo lavoro:
“Due anni fa, dopo una lunga esperienza televisiva, siamo tornati al cinema con Il signor Diavolo, un film prodotto in primis per le sale cinematografiche. Debbo dire che si è trattato di n’esperienza appagante l’accompagnare il nostro ultimo nato in una specie di tour elettorale dal Nord al Sud del Paese. Quest’estate, nel realizzare Lei mi parla ancora, in quella sorta di tempo sospeso che ci ha concesso la pandemia, immaginavamo di poter replicare quell’esperienza. Ma non è andata così. La nuova situazione che si è presentata ci ha fatto comprendere che ben difficilmente avremmo potuto contare su una prossima riapertura delle sale. L’opportunità che Sky e Vision Distribution ci hanno prospettato di programmare immediatamente il film, di poter mostrare il prodotto del nostro lavoro ad una così vasta platea, affrancandoci da una snervante attesa, ci ha molto lusingato. L’immaginare di entrare nelle case degli italiani con una storia così intima e personale, con una storia così affettuosa, non può che lusingarci”.
“Lei mi parla ancora“ di Pupi Avati, é un film Sky Original, prodotto da Bartebyfilm e Vision Distribution in collaborazione con DueA film dei fratelli Avati.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.