La rivoluzione della corrente elettrica verrà raccontata in The Current War, il film incentrato sulla battaglia legale tra Thomas Edison e George Westinghouse, rispettivamente inventore della corrente elettrica e della corrente alternata.
Quest’oggi Weistein Company ha rilasciato il primo epico trailer di un film che si candida come possibile protagonista per la rassegna degli Oscar dell’anno in corso. La presentazione ufficiale avverrà durante l’edizione 2017 del Toronto International Film Festival.
The Current War porterà sul grande schermo la battaglia legale tra Thomas Edison e George Westinghouse per i diritti sui brevetti per le loro rispettive invenzioni (corrente continua e corrente alternata) in merito alla distrubizione della corrente negli Stati Uniti d’America ed ovviamente in tutto il resto del mondo.
Cumberbatch nel film interpreterà Edison mentre Tom Holland sarà il suo assistente, nel cast spiccano anche i volti noti di Michael Shannon nei panni di Westinghouse, Nicholas Hoult in quelli di Nikolai Tesla e Katherine Waterston. La regia è stata invece di Alfonso Gomez-Rejon, autore dell’apprezzatissimo Me, Earl and the Dying Girl.
The Current War arriverà nelle sale Usa il 24 novembre 2017.
Ecco il trailer ed alcune foto.
https://youtu.be/KaIiRGcfcPA
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.