Il colosso dello streaming Netflix ha messo le mani sull’Extreme Universe, il capolavoro fumettistico creato da Rob Liefeld – l’autore di Deadpool – ed ora ne realizzerà un nuovo franchise.
SuperHeroHype quest’oggi ha rivelato che il famoso autore Rob Liefeld ha firmato un accordo con Netflix per il futuro sviluppo di un nuovo franchise cinematografico tratto dal suo famoso Universo Estremo (Extreme Universe). L’obiettivo secondo la fonte sarebbe quello di creare un nuovo universo cinematografico, in pieno stile Marvel Cinematic Universe, in cui tessere una tela narrativa condivisa e far proliferare il genere cinecomics anche su Netflix.
Il progetto in precedenza era stato adocchiato dalla Fundamental Films, con Graham Smith e Akiva Goldsman pronti a partecipare come sceneggiatori e produttori. Nel nuovo accordo ottenuto da Netflix pare che Goldsman abbia però conservato la sua collaborazione.
Tra i personaggi noti dell’Extreme Universe di Rob Liefeld spiccano i nomi di Brigade, Battlestone, Bloodstrike, Kaboom, Regex, Cybrid e Bloodwulf, tutti possibili “bersagli facili” per quello che sarà il prossimo universo condiviso tratto dal mondo dei fumetti.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.