Luca: Il nuovo film Pixar sarà ambientato in Italia
Pixar Animation Studios ha rivelato che il nuovo film d’animazione in arrivo la prossima estate s’intitolerà Luca, e sarà ambientato in Italia.
Il regista del film sarà Enrico Casarosa, storyboard artist per film come Ratatouille e Up, e regista del corto La Luna nel 2011, nonchè già annoverato tra i nominati al premio Oscar.
Il film è ambientato in una splendida città di mare della Riviera italiana, al centro della trama la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: lui in realtà è un mostro marino di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.
“Questa è una storia profondamente personale, non solo perché è ambientata nella Riviera italiana dove sono cresciuto, ma perché al centro di questo film c’è la celebrazione dell’amicizia. Le amicizie infantili spesso stabiliscono la rotta di chi vogliamo diventare e sono proprio quei legami ad essere al centro della nostra storia in Luca”, ha dichiarato il regista Enrico Casarosa. “Così, oltre alla bellezza e al fascino del mare italiano, il nostro film racconterà un’avventura estiva indimenticabile che cambierà radicalmente Luca”.
Luca arriverà al cinema negli Usa dal 18 giugno 2021.
Di seguito la prima foto ufficiale.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.