Sebbene siano trascorsi più di vent’anni dalla morte di Stanley Kubrick, il regista statunitense non smette di sorprendere. Il suo script perduto, intitolato Lunatic At Large, diventerà infatti un film.
Il film è stato scritto da Jim Thompson, già co-autore delle sceneggiature di Rapina a mano armata e Orizzonti di gloria e basato su un soggetto dello stesso Kubrick. Il regista aveva intenzione di trasporlo in immagini già negli anni ’50, ma il progetto venne abbandonato in favore di Spartacus.
Lunatic At Large è un thriller psicologico con atmosfere alla Agatha Christie ambientato a New York nel 1956 riguardante un gruppo di persone al cui interno si nasconde un un fuggitivo scappato da un manicomio.
Al momento non è dato sapere quale sarà il regista chiamato a dirigere il film e prendere in mano la non facile eredità lasciata da Kubrick: registi come Steven Spielberg, che diresse A.I. Intelligenza Artificiale proprio a partire da una sceneggiatura di Kubrick dopo la sua morte, hanno fallito miseramente.
Lunatic At Large si aggiunge così agli altri due film mai realizzati da Kubrick: il kolossal storico Napoleon e il dramma sull’Olocausto Aryan Papers.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.