Lupin: la recensione della serie Netflix con Omar Sy
Lupin è la nuova serie francese di Netflix, prodotta da Gaumont ed interpretata da Omar Sy. Questa è la recensione.
Il quattordicenne Assane Diop vede la sua vita completamente stravolta dopo la morte del padre, condannato per un crimine che non ha commesso, fatto che lo porta a covare un’irrefrenabile voglia di vendetta verso la ricca famiglia che l’ha accusato. Venticinque anni dopo Assane, decide di portare la sua vendetta a compimento traendo ispirazione dal romanzo “Arsenio Lupin, il ladro gentiluomo“.
Se si pensa a questa serie tv come la trasposizione del celeberrimo anime “Lupin III“, o che gli episodi vedano come protagonista il famoso ladro dei romanzi di Maurice Leblanc, si commette un errore enorme. Difatti la connessione tra il mitico Lupin e la serie in questione sta nel fatto che il personaggio di Assane (Omar Sy) ha un forte legame con le avventure del ladro gentiluomo e si rifà ad esse per svolgere la sua vendetta. Niente di più.
Sin dal primo episodio si respira un’aria di pura energia che sembra fare da “sparring partner” per tutti e cinque episodi della prima stagione. Grazie ad una impeccabile fotografia, ed alla maestria dei registi Louis Leterrier, Marcela Said e Ludovic Bernard, è possibile ammirare le bellezze dei luoghi dove la serie è ambientata, il tutto reso possibile dal sopraffino uso delle cineprese che regalano inquadrature totali e panoramiche. La sceneggiatura, firmata dal team di scrittura formato da George Kay, Francois Uzan, Marie Roussin, Florent Meyer e Tigran Rosine, tiene alta l’attenzione, e lo fa ammaliando lo spettatore, curioso di scoprire l’evolversi di una trama ricca di colpi di scena, ma soprattutto pregna di sequenze capaci di lasciare letteralmente a bocca aperta. Formidabile la colonna sonora di Mathieu Lamboley che rende il tutto ancora più avvincente.
L’interpretazione di Omar Sy è impeccabile: l’attore dimostra una volta in ancora il proprio talento mettendosi in gioco con un ruolo che riesce ad empatizzare sin da subito col pubblico.
VERDETTO FINALE: Lupin è un prodotto ben riuscito, ma soprattutto capace di intrattenere diverse fasce di età. Una vera sorpresa!
Lupin
Data di creazione: 2021-01-12 01:02
4
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.