Il colosso digitale Netflix quest’oggi ha proclamato la serie Lupin con Omar Sy come il prodotto francese più visto di sempre.
In occasione del termine del quarto trimestre, avvenuto nella giornata odierna, Reed Hastings e Ted Sarandos (CEO di Netflix) hanno rivelato che la serie Lupin è vicina ad un importante traguardo, ovvero la visualizzione da parte di 70 milioni di utenti nel mondo nei primi 28 giorni dalla messa in onda.
A tal proposito, Lupin ad oggi ha già raccolto la top 10 dei maggiori mercati internazionali, tra i quali Brasile, Vietnam, Argentina, Germania, Italia, Spagna, Polonia, Paesi Bassi, Filippine e Svezia. Inoltre, il successo della serie ha contribuito ad accrescere l’interesse del pubblico verso il romanzo originale di Maurice Leblanc che, come noto, ha dato il via al franchise animato Lupin III.
Nel cast di Lupin, oltre ad Omar Sy, ci saranno Hervé Pierre, Nicole Garcia, Clotilde Hesme, Ludivine Sagnier, Antoine Gouy, Shirine Boutella e Soufiane Guerrab. La serie è stata creata da George Kay in collaborazione con François Uzan e diretta da Louis Leterrier (episodi 1, 2 e 3) e Marcela Said (episodi 4 e 5). La prima parte – Dans l’ombre d’Arsène – sarà composta da 5 episodi. La serie è stata prodotta da Gaumont Télévision (Isabelle Degeorges, Nathan Franck).
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.