Il successo di Mad Max: Fury Road è stato sorprendente a livello globale perciò il pubblico ha chiesto a gran voce dei sequel. Il film doveva infatti essere il primo capitolo di una trilogia, ma a causa di una battaglia legale tra George Miller e la Warner Bros. questi ipotetici sequel sono bloccati.
Avevamo parlato tempo fa della battaglia legale tra il regista australiano (e la sua casa di produzione Kennedy Miller Mitchell) e la Warner Bros. la quale sarebbe stata accusata di non aver corrisposto dei guadagni ottenuti dal film.
La disputa, più particolareggiata di quello che si può pensare, verte su più aspetti: il costo finale del film, che secondo la Kennedy Miller Mitchell sarebbe di 154.6 milioni, mentre per la Warner Bros. sarebbe di 185.1 milioni, gli interventi sul montaggio e il rating finale (lo studio voleva infatti un montaggio di 100 minuti e un PG-13, non un film di due ore VM negli USA e MA 15+ in Australia).
A sorprendere, invece, è la notizia che le sceneggiature dei due sequel sono già pronte ma, allo stato delle cose, potrebbero non vedere mai la luce.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.