Madame Web: Novità interessanti sul ruolo di Sydney Sweeney
Mentre la post-produzione di Madame Web prosegue nel più completo riserbo, arrivano dettagli importanti riguardanti il ruolo affidato a Sydney Sweeney.
Intervistata da Variety, la giovane stella hollywoodiana ha confermato di aver ottenuto il ruolo di Julia Carpenter, uno dei volti associati a Spider-Woman nei fumetti Marvel Comics. Ecco le sue parole: “Ovviamente stavo sclerando. Sono andata subito in fumetteria e ho comprato tutti i fumetti che menzionavano il mio personaggio“. In aggiunta a questa dichiarazione, la Sweeney ha anche confermato di avere un ruolo esteso nel Marvel Universe della Sony.
Come noto da fonti esterne, in Madame Web ci sarà spazio per tre versioni differenti di Spider-Woman tra cui la Julia Carpenter interpretata per l’appunto da Sydney Sweeney, le altre saranno Anya Corazon (Isabela Merced) e Matte Franklin (Celeste O’Connor). Ricordiamo, inoltre, che il film ha subito di recente un cambio di data a causa degli scioperi di sceneggiatori e attori in corso, la nuova data è il 14 febbraio 2024.
MADAME WEB
Matt Sazama e Burk Sharpless hanno da tempo iniziato a scrivere la sceneggiatura, mentre in cabina di regia S.J. Clarkson (Jessica Jones, The Defenders e Collateral) è da tempo collegata al film in chiave registica. Nel cast ci saranno Dakota Johnson, Sydney Sweeney, Isabela Merced, Tahar Rahim, Celeste O’Connor, Emma Roberts, Mike Epps, Adam Scott.
Il personaggio nei fumetti è nota come Cassandra Webb. E’ stata creata da Denny O’Neil (testi) e John Romita Jr. (disegni) e ha debuttato nella serie The Amazing Spider-Man (vol. 1) n° 210. Tra i suoi poteri, la chiaroveggenza e diverse abilità e doti psichiche che le permettono di apparire alle persone in forma astrale. Oltre ai fumetti Madame Web è apparsa anche nella serie animata di Spider-Man.
Il film sarà distribuito nelle sale USA dal 14 febbraio 2024.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.