Madres Paralelas

Madres Paralelas: online il trailer del nuovo film di Pedro Almodovar in concorso a Venezia 78

Madres Paralelas, l’ultimo film scritto e diretto da Pedro Almodóvar, é il film d’apertura della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (1-11 settembre 2021).

In Madres Paralelas, il regista spagnolo torna ad esplorare l’universo femminile, la maternità e la famiglia. Nel cast del film troviamo alcune sue fedeli compagne come Penélope Cruz e Rossy De Palma, oltre a Milena Smit, Israel Elejalde, Aitana Sánchez-Gijón e alla partecipazione di Julieta Serrano.

Madres Paralelas: la trama

Due donne, Janis e Ana, condividono la stanza di ospedale nella quale stanno per partorire. Sono due donne single, entrambe in una gravidanza non attesa. Janis, di mezza età, non ha rimpianti e nelle ore che precedono il parto esulta di gioia. Ana invece è un’adolescente spaventata, contrita e traumatizzata. Janis tenta di rincuorarla mentre passeggiano tra le corsie dell’ospedale come delle sonnambule. Le poche parole che scambiano in queste ore creeranno un vincolo molto forte tra le due ed il fato, nel fare il suo corso, complicherà in maniera clamorosa le vite di entrambe.

madres paralelas pedro almodovar
Pedro Almodóvar e il cast di “Madres Paralelas”

“Nasco come regista proprio a Venezia nel 1983 – dichiara Pedro Almodóvarnella sezione Mezzogiorno Mezzanotte. Trentotto anni dopo vengo chiamato a inaugurare la Mostra. Non riesco ad esprimere la gioia, l’onore e quanto questo rappresenti per me senza cadere nell’autocompiacimento. Sono molto grato al festival per questo riconoscimento e spero di esserne all’altezza”.

Madres Paralelas diretto da Pedro Almodóvar uscirà nelle sale italiane a partire dal 28 Ottobre distribuito da Warner Bros. Pictures.

Di seguito il teaser trailer del film:


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

ALTRE DAL NOSTRO AUTORE

I CANALI SOCIAL

DISCLAIMER

Universal Movies NON è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Leggete qui il nostro Disclaimer per maggiori informazioni.