Maria Esposito chi e Rosa Ricci Mare Fuori 3

Mare Fuori | In arrivo il film su Rosa Ricci

In occasione della 47° edizione di Giornate Professionali di Cinema – Next Generation è stato annunciata la realizzazione del film Il mio nome è Rosa Ricci.

Sull’onda del grande successo della serie tv Mare Fuori, la Picomedia di Roberto Sessa ha messo in cantiere un film interamente incentrato sulla protagonista Rosa Ricci, con la giovanissima attrice Maria Esposita pronta a rivestire i panni della oramai icona televisiva dei più giovani.

Secondo le parole del CEO di Picomedia, il film sarà incentrato sulla vita di Rosa Ricci prima del suo arrivo nel carcere minorile, ovvero quando non era ancora una criminale. L’idea è stata sviluppata negli ultimi due anni, ma ha avuto il via libera tra la conclusione della quinta stagione e la preparazione della sesta.

Mare Fuori | La Serie tv

La serie è ideata da Cristiana Farina, che è anche co-autrice del soggetto di serie insieme a Maurizio Careddu. Tra gli sceneggiatori c’è Angelo Petrella. Prodotta da Rai Fiction e Picomedia, la serie viene girata nella base navale della Marina Militare sita in via Acton a Napoli. Le riprese della quinta stagione sono iniziate il 10 giugno 2024.

Mare Fuori è incentrata sulle vicende dei detenuti e del personale di un immaginario istituto penale per minorenni di Napoli, liberamente ispirato al carcere di Nisida.



Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.