01 Distribution quest’oggi ha diffuso in rete il trailer ufficiale di Maria, il biopic incentrato sulla vita di Maria Callas interpretato da Angelina Jolie.
Il film diretto da Pablo Larrain è stato presentato in occasione della scorsa edizione del Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (qui i vincitori), offrendo alla stampa uno sguardo su uno dei papabili protagonisti in vista dell’annuale stagione dei premi, che culminerà con gli Oscar 2025.
Per il nostro mercato 01 Distribution porterà Maria in sala dal 1° gennaio 2025.
Maria e le note di produzione
Con Angelina Jolie, Pierfrancesco Favino, Alba Rohrwacher, Kodi Smit-McPhee e Valeria Golino, l’ultima opera di Pablo Larraín sulla vita di Maria Callas, rivissuta e immaginata nei suoi ultimi giorni nella Parigi degli anni ‘70. Un film Fremantle prodotto da Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, una società del gruppo Fremantle, Juan de Dios Larraín per Fabula Pictures, e Jonas Dornbach per Komplizen Film, un’esclusiva per l’Italia Rai Cinema.
Trama Ufficiale: Maria è il racconto della vita tumultuosa, bella e tragica della più grande cantante d’opera del mondo, rivissuta e reimmaginata durante i suoi ultimi giorni nella Parigi degli anni Settanta.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.