Alcuni giorni fa Netflix ha annunciato di aver cancellato, dopo sole tre stagioni, la serie tv Daredevil, noto giustiziere Marvel, una decisione che sembra aver gettato nello sconforto i fan.
Ritenuta forse la migliore serie tv di sempre incentrata su personaggi nati da fumetti, Daredevil è soltanto l’ultima vittima della decisione Netflix di chiudere il proprio rapporto con Marvel Television, ricordiamo a tal proposito che in precedenza erano state cancellate Marvel’s The Defenders, Iron Fist e Luke Cage.
Ma c’è un ma… All’interno del comunicato stampa Netflix (lo potete leggere qui) quello a Daredevil non è sembrato lo stesso addio dato agli altri personaggi Marvel, ma quasi un arrivederci. Questo lascia intuire ad un possibile nuovo utilizzo dell’amatissimo personaggio. E come risposta alla cancellazione, ed al quesito che molti fanno si pongono in queste ore “che fine farà Daredevil?“, è stata Marvel Television ad alimentare la curiosità:
Marvel è estremamente grata nei confronti dell’immenso pubblico che ha amato Daredevil. Dal momento del primo atto di eroismo del giovane Matt fino alla nascita di Page, Murdock & Nelson, è stato un viaggio incredibile. Siamo incredibilmente orgogliosi degli incredibili showrunner e autori che hanno lavorato allo show: Drew Goddard e Steven DeKnight, Marco Ramirez e Doug Petrie, ed Erik Oleson, di Charlie Cox, Deborah Ann Woll, Elden Henson, Vincent D’Onofrio e il nostro cast che ha portato i nostri personaggi in vita in modo così eccellente, e di ogni singolo membro della nostra fantastica troupe a New York. Non vediamo l’ora di realizzare in futuro più avventure con l’Uomo senza Paura.
Allora, quale potrebbe essere il destino di Daredevil? Beh, una delle ipotesi potrebbe essere legata al lancio prossimo di Disney+, la nuova piattaforma streaming Disney che ospiterà futuri show Marvel Studios. Un’altra ipotesi, molto amata dai fan, potrebbe essere quella di un futuro ingresso di Daredevil nel Marvel Cinematic Universe, anche in virtù del colossale cambiamento che spetta al franchise dopo Avengers 4. In più, molti già credono possibile che Daredevil possa ancora avere apparizioni nei prossimi show Netflix, ovvero The Punisher 2 e Jessica Jones 3, ultimi ad essere ancora “salvi” della schiera Marvel su Netflix.
Ovviamente noi cercheremo di aggiornarvi al più presto su quello che potrebbe essere il destino di uno dei personaggi fumettistici più amati di sempre in ambito televisivo, nel frattempo vi chiediamo di leggere la nostra recensione della terza stagione (attualmente presente su Netflix).
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.