John Cena sarà tra i protagonisti di Matchbox, il film Apple Original ispirato al celebre prodotto di casa Mattel.
Dopo aver vinto un’asta milionaria tra studios, e messo Sam Hargrave (Tyler Rake) in cabina di regia, la Apple ha portato a bordo del cast il volto inconfondibile di John Cena, a confermare la notizia è stato un articolo del the Hollywood Reporter. Nessun dettaglio è stato rivelato riguardo il ruolo nel film. Il granitico attore è attualmente impegnato sul set della seconda stagione di Peacemaker, la serie tv ispirata ai fumetti DC Comics.
La sceneggiatura di Matchbox è stata affidata nelle mani di David Coggeshall, autore della commedia d’azione The Family Plan, e Jonathan Tropper, autore dell’action movie The Adam Project.
Matchbox e le note di produzione
Hargrave dirigerà il film da una sceneggiatura firmata in coppia da David Coggeshall e Jonathan Tropper, la cui trama è al momento tenuta in gran segreto. David Ellison, Dana Goldberg e Don Granger di Skydance produrranno insieme a Robbie Brenner per Mattel Films. Il progetto sarà guidato da Aimee Rivera per Skydance ed Elizabeth Bassin e Andrew Scannell per Mattel Films. Nel cast al momento è confermato il solo John Cena.
Il marchio Matchbox è stato introdotto, come anticipato, nel 1953 dall’appassionato di modellismo Jack Odell come regalo per suo figlio. La particolarità delle macchinine di questo marchio è legata alle dimensioni, praticamente non più grandi di una scatola di fiammiferi. Oggi, in tutto il mondo, vengono vendute due auto Matchbox ogni secondo.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.