Piove sul bagnato in casa Warner Bros/DC Films, una settimana dopo la conferma delle trattative avviate con il regista Matt Reeves per la regia di The Batman, arriva la doccia fredda, con il regista che pare abbia sbattuto la porta dietro di se abbandonando le trattative.
Dopo l’abbandono clamoroso ed improvviso di Ben Affleck, la regia di The Batman sembrava aver trovato in Matt Reeves un degno sostituto, almeno fino a pochi minuti quando è stato il The Hollywood Reporter a confermare l’abbandono del regista. Non si conoscono le motivazioni dell’abbandono delle trattative, ma la fonte rivela che qualche minimo spiraglio di riapertura potrebbe ancora esserci.
Al momento Matt Reeves è impegnatissimo sulla post-produzione di War – Il Pianeta delle Scimmie, terzo capitolo della rinata saga tratta dai romanzi post-apocalittici di Pierre Boulle e film considerato il più grande in assoluto nella storia della 20th Century Fox.
In attesa di scoprire se Reeves tornerà o meno sui proprio passi vi ricordiamo che i nomi che circolavano, solo una settimana fa, erano quelli di Ridley Scott e Fede Alvarez.
The Batman è stato scritto ed interpretato da Ben Affleck, nel cast anche Joe Manganiello, Jeremy Irons e J.K. Simmons
The Batman (potrebbe) esordire nelle sale nel 2019
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.