maurizio costanzo film

Maurizio Costanzo diventa Dio per il cinema

Dopo alcuni brevi camei in lungometraggi italiani, e partecipazioni a sit-com varie, il famosissimo giornalista e conduttore tv Maurizio Costanzo, interpreterà Dio nel  film 3+1 Giorni per Innamorarsi.

Il film sarà l’opera prima di Benedetta Pontellini, sceneggiato da Claudia Gatti e prodotto dalla loro della società indipendente Starlex, con costumi e scenografia di Davide Bertocci.

Fin da subito abbiamo pensato a Maurizio Costanzo, un’icona nazionale, per il ruolo di Dio – spiega  Claudia Gatti – “Quando lo abbiamo incontrato e gli abbiamo esposto il nostro progetto ha accettato subito e il suo sì, diretto e immediato, ci ha sorpreso e allo stesso tempo reso molto fiere

Nel cast, oltre Costanzo, ci sarà spazio per Marco Bonini nelle vesti dell’angelo Amore, Myriam Catania come protagonista femminile, ed ancora Francesco Montanari, Pietro De Silva, Valeria Fabrizi, Barbara Foria, Leonardo Bocci, Adriano Occulto, Roberta Scardola e Maria Grazia Cucinotta.

La pellicola racconterà la storia di Amore (Marco Bonini), un angelo che da oltre un millennio svolge il suo ruolo di ”Cupido” in un Paradiso super hi-tech e molto glamour. Far innamorare le persone è il suo compito, ma questo assistere continuo al nascere di sentimenti profondi e passioni dirompenti lo fa sentire sempre più solo. Così in un impeto di insoddisfazione, si sfoga con Dio (Maurizio Costanzo) esprimendogli il desiderio di poter essere lui stesso un essere mortale, in maniera tale da poter sperimentare in prima persona cosa si prova ad emozionarsi per amore. Detto fatto: Dio lo accontenta e si ritrova catapultato sulla Terra dove sarà decisivo l’incontro con Sofia (Miriam Catania).

3+1 Giorni per Innamorarsi sarà girato in questi giorni, con una sessione di riprese lunga cinque settimane nella città di Roma. Al momento non ha ancora una data di rilascio.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

ALTRE DAL NOSTRO AUTORE

I CANALI SOCIAL

DISCLAIMER

Universal Movies NON è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Leggete qui il nostro Disclaimer per maggiori informazioni.