Il colosso dello streaming Netflix sta pensando di espandere l’universo televisivo legato alla Famiglia Addams con una serie spin-off incentrata su Zio Fester.
Il The Hollywood Reporter ha riferito che Netflix ha già parlato con Amazon MGM Studios (la società che detiene i diritti dei personaggi di La Famiglia Addams) per sviluppare una nuova serie che faccia da spin-off al successo mondiale Mercoledì, la serie con protagonista Jenna Ortega. La nuova serie spin-off, come anticipato, si concentrerà su Zio Fester, e coinvolgerà l’attore Fred Armisen che già aveva offerto la sua recitazione alla suddetta serie diretta e prodotta da Tim Burton.
La fonte ha anche diffuso una dichiarazione dei cretori – e showrunner – di Mercoledì “Al Gough e Miles Millar” in cui viene confermato che altri spin-off potevano un giorno avere vita facile su Netflix:
“Quando crei un mondo come questo, l’intenzione è che ognuno di questi personaggi possa essere il protagonista del proprio spettacolo“, ha detto Gough. “Certamente il cast viene scelto in questo modo, quando hai Fred Armisen, quando hai Catherine Zeta-Jones, quando hai Luis Guzman. È certamente qualcosa di cui abbiamo discusso e ci piacerebbe moltissimo, in caso di successo, ampliare davvero questo mondo oltre il semplice mercoledì.”
Intanto Mercoledì è la serie con il maggior impatto su Netflix avendo raccolto il maggior numero di visualizzazioni nella storia della piattaforma (calcolate dividendo il tempo di visione totale di un film o di un programma per la sua durata). La seconda stagione è stata confermata lo scorso mese di gennaio.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.