Michael B. Jordan tornerà alla regia di Creed 4
La saga cinematografica dedicata ad Adonis Creed tornerà prossimamente al cinema con un quarto capitolo, e Michael B. Jordan sarà ancora regista.
L’annuncio della realizzazione futura di Creed 4 – forse in maniera non proprio ufficiale – è arrivato grazie ad una dichiarazione sibillina offerta da Irwin Winkler, il celebre produttore della saga avviata con Rocky, durante un’incontro stampa organizzato con Deadline. Le parole del produttore:
Non dovrei dirlo, ma tornerà alla regia [Michael B. Jordan]. Stiamo progettando di fare Creed 4 ora, è ora in lavorazione. Pensiamo di avere una storia molto buona… Tra circa un anno entreremo in pre-produzione.
Michael B. Jordan, interprete di Adonis Creed nella saga, ha esordito alla regia proprio con Creed III, ottenendo tra l’altro discrete recensioni da parte della critica (qui la nostra recensione). Il suo ritorno dietro la macchina da presa, pertanto, non può che essere una buona notizia per una saga che sembra rinata anche grazie al suo estro recitativo.
Tornando a Winkler, ha fatto rumore nell’agosto del 2022 la polemica di Sylvester Stallone riguardo lo sfruttamento dei diritti della saga da parte dello stesso produttore. Secondo la celebre star hollywoodiana, infatti, Winkler starebbe “sfruttando fino all’osso” una saga vincente come quella di Rocky solo per soldi, mettendo tra l’altro da parte lo stesso Stallone, creatore del soggetto originale.
Ad ogni modo, Creed 4 sembra essere il prossimo capitolo della famosa saga cinematografica in arrivo al cinema. Non resta che attendere conferme ufficiali.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.