Mickey 17: il film di Bong Joon-ho classificato R-rated
Il nuovo film di Bong Joon-ho dal titolo Mickey 17 è stato classificato dalla MPAA come R-rated, ovvero vietato ai minori di 17 anni non accompagnati.
Come spesso è accaduto nella carriera dell’acclamato regista coreano, anche Mickey 17 ha ottenuto dalla Motion Picture Association of America (MPAA) la classificazione USA più restrittiva in assoluto. La motivazione offerta dall’agenzia di rating è la seguente: “Contenuti violenti, linguaggio per tutta la durata, contenuti sessuali e droghe“.
Mickey 17 (qui il primo trailer) è l’ultima fatica di Bong Joon-ho, ed è come noto ispirata al romanzo Mickey7 di Edward Ashton. Al centro della storia una sorta “volontario sacrificabile” che si ritrova nella particolare circostanza di prestare servizio ad un titolare che esige l’impegno definitivo sul lavoro… ovvero morire, per vivere.
Il film è diretto da Bong Joon-ho, il quale è anche il produttore insieme a Dede Gardner, Jeremy Kleiner e Dooho Choi. Nel cast Robert Pattinson, Toni Collette, Steven Yeun, Mark Ruffalo, Holliday Grainger e Naomi Ackie. Il film è distribuito dalla Warner Bros. e prodotto da Offscreen, Plan B Entertainment e Kate Street Picture Company. La premiere di Mikey 17 in italia è prevista per il 30 gennaio 2025, mentre negli USA verrà distribuito nel giorno successivo.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.