Migliaia di fan si mobilitano contro la Sony per riavere Spider-Man nell’MCU
Il clamoroso divorzio produttivo tra Sony e Disney sulla questione dei diritti futuri relativi al personaggio di Spider-Man sta letteralmente facendo imbestialire i fan Marvel, a tal punto da spingerli ad unirsi sul web.
Alcune ore dopo il commento ufficiale di Sony Pictures (info qui), i fan Marvel hanno iniziato una sorta di protesta virale posta a dissuadere le due società (Sony e Disney) dal proseguire la strada del divorzio.
Nasce così l’evento Facebook denonimato “Storm Sony And Bring Spider-Man Home To The MCU” che, in pochissime ore, sembra aver già raccolto oltre 3 mila adesioni, più quasi 3 mila fan interessati. L’evento chiede a tutti coloro che hanno dato adesione di vestirsi da Spider-Man e chiedere il 31 ottobre (il giorno di Halloween) alla Sony di tornare sui propri passi e collaborare con Disney per tenere Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe.
E’ risaputo che quando viene meno un accordo tra due società, il più delle volte la colpa è da dividere in parti eque (o quasi). Detto questo, la Sony al momento è l’unica parte in causa ad aver rilasciato un commento ufficiale sulla questione, tanto è bastato ai fan per avere qualcuno da colpevolizzare.
Sony e Disney comunque vada hanno ancora tempo per tornare sui propri passi, tanto che nessun film su Spider-Man fa ancora parte della Fase 4 annunciata da Marvel Studios. Questo dettaglio, unitamente alla “rivoluzione” virale avviata dai fan in queste ore, potrebbe realmente spingere le due società a capire che Spider-Man sta all’MCU come il prosciutto crudo sta alla mozzarella per noi Italiani.
Volete far sentire la vostra voce? Fatelo alla pagina Facebook dell’evento qui.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.