milano film network

Milano Film Network: call attiva per autori e registi italiani

Milano Film Network è il primo e unico laboratorio per lo sviluppo produttivo in collaborazione con Filmmaker e con il contributo di Fondazione Cariplo: la call é destinata a progetti di finzione, documentari e sperimentali scade il 2 aprile 2021.

In un momento di grande crisi del settore audiovisivo causata del perdurare dell’emergenza sanitaria, Milano Film Network ha deciso di rinnovare il suo sostegno agli autori e in particolare di confermare il suo impegno ad accompagnarli nella fase di sviluppo delle loro opere, rilanciando IN PROGRESS MFN, il primo e unico laboratorio produttivo finalizzato allo sviluppo di progetti audiovisivi e rivolto ad autori e registi italiani.
Qui il form da compilare online, entro e non oltre venerdì 2 aprile.

Il workshop vedrà nel 2021 la partecipazione, come mentor dei progetti selezionati, di Leonardo Di Costanzo (A scuola, L’intervallo, L’intrusa), Michelangelo Frammartino (Il dono, Le quattro volte) e Carlo Hintermann (The Dark Side of the Sun, The Book of Vision). 
L’attività di mentoring e tutoring è individuale per ciascun autore.

Sono tante le case histories di successo dei progetti sviluppati nelle passate edizioni di In Progress Milano Film Network: qui potete consultare i vincitori delle scorse edizioni.

_ _ _ 

Il Progetto Industry Milano Film Network nasce nel 2015 grazie al sostegno di Fondazione Cariplo e oggi è realizzato con il contributo di MIBACT – Direzione Generale Cinema e Comune di Milano: si tratta di un ampio e continuativo progetto nato per la promozione e il sostegno del nuovo cinema italiano indipendente, che comprende il workshop di sviluppo produttivo In Progress, il fondo di sostegno a lungometraggi italiani in post-produzione L’ATELIER e le giornate professionali dei Milano Industry Days – MID by MFN.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

ALTRE DAL NOSTRO AUTORE

I CANALI SOCIAL

DISCLAIMER

Universal Movies NON è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Leggete qui il nostro Disclaimer per maggiori informazioni.