Milla Jovovich polemica sull’idea di riavviare la saga Resident Evil
La notizia relativa alla realizzazione di un reboot della saga Resident Evil è oramai nota a tutti, l’ingaggio di James Wan come produttore anche, quello che in effetti si attendevano erano le parole di Milla Jovovich, l’interprete della saga originale.
Interpellata sulla decisione di Constantin Film di riavviare la saga Resident Evil, l’attrice Milla Jovovich non le ha mandate a dire di certo sottolineando, in maniera anche colorita, tutti i suoi dubbi:
“Buona fortuna! Credo che un sacco di gente con questi franchise metta il carro davanti ai buoi. E’ un pericolo. Era da tempo che volevano fare un reboot di Resident Evil e credetemi: amo il mondo di Resident Evil. Credo sia un grande marchio, lo farei se fossi un produttore. Per me quello che ha reso Resident Evil così speciale sono le persone coinvolte, che amavano davvero quello che stavano facendo ed erano veri fan del gioco. Suggerirei di trovare persone che abbiano la stessa passione per il marchio, prima di parlare di reboot. Penso che con questo genere la gente sia molto sensibile ai falsi. Ci sono dei veri fan nel mondo dell’action, della fantascienza e dell’horror, e non sono idioti. Avvertono subito la differenza tra una cosa fatta da gente con una vera passione e una cosa fatta solo per cogliere un’opportunità economica.”
Era più che scontato che Milla Jovovich, interprete di tutti e sei capitoli della saga originale, non fosse d’accordo sull’idea di riavviare la saga, ma da esperta nel settore produttivo quale è deve capire che saghe immortali come Resident Evil hanno il potere di rigenerarsi, a prescindere da chi viene messo al comando.
La saga cinematografica Resident Evil è stata avviata da Paul W.S. Anderson nel 2002, ovviamente la trama è stata adattata dall’omonima saga videoludica di proprietà della Capcom, i capitoli arrivati in sala sono stati sei e, complessivamente, hanno incassato oltre 1,2 miliardi di dollari. La protagonista dell’intera sagà è stata interpretata da Milla Jovovich.
Resident Evil Reboot sarà sceneggiato da Greg Russo e prodotto da James Wan.
Fonte: CS
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.