L’attrice premio Oscar Mira Sorvino sarà questa sera ospite speciale dell’edizione 2023 di Social World Film Festival, la kermesse cinematografica che si tiene da anni a Vico Equense (NA).
La prima parte dell’incontro con la celebrity hollywoodiana è fissata per oggi 6 luglio, a partire dalle 16:00. Qui Mira Sorvino incontrerà i giovani autori per una masterclass di recitazione, dove racconterà i set che ha vissuto con Spike Lee, Guillermo del Toro, fino al recente film “Lamborghini” di Bobby Moresco. Dalle 20:30, poi, l’attrice incontrerà il pubblico dell’Arena Fellini alla Ss. Trinità e Paradiso per introdurre la proiezione del film “S.O.S. Summer of Sam – Panico a New York” che la vede protagonista accanto a Adrian Brody e John Leguizamo.
Nella giornata di domani, 7 luglio, infine, Mira Sorvino riceverà il Golden Spike Award alla carriera ed imprimerà in argilla la sua firma che verrà tramutata in bronzo per essere poi apposta nel Wall of Fame, il monumento al cinema che celebra gli ospiti d’onore della Mostra Internazionale del Cinema Sociale come Giancarlo Giannini, Claudia Cardinale, Luis Bacalov e tanti altri.
Tra gli altri artisti attesi nei prossimi giorni al Social World Film Festival, anche Margherita Buy, madrina di questa edizione, che presenzierà al gala di sabato 8 luglio, Denise Capezza, Michele Rosiello (7 luglio), Maria Vera Ratti (8 luglio).
Il Social World Film Festival 2023 si tiene dal 2 al 9 luglio a Vico Equense (NA), il direttore della kermesse è Giuseppe Alessio Nuzzo, con il sostegno della Citta di Vico Equense, del Ministero della Cultura, dalla Regione Campania e dalla Film Commission Regione Campania
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.