L’amata serie animata Monster High è al centro di un maxi accordo tra Mattel e Nickelodeon che porterà a diverse opportunità creative.
Attraverso un articolo di Deadline, infatti, da quest’oggi è chiaro che Monster High otterrà nel prossimo futuro una sorta di reboot animata, ma anche un adattamento in live-action. La nuova serie animata avrà al centro i personaggi mentre affrontano la vita al liceo nei corridoi di Monster High.
Shea Fontana (DC Superhero Girls) sarà showrunner, mentre Claudia Spinelli si occuperà della supervisione del progetto per conto di Nickelodeon e Cristopher Keenan sarà invece il responsabile per Mattel. Jenny Jaffe, già nel team di autori della serie su Big Hero 6, firmerà invece la sceneggiatura del film tv, di genere musical, in collaborazione con Greg Erb e Jason Oremland.
Monster High è una linea di fashion doll creata da Mattel, tra le più famose al mondo. La serie, tratta ovviamente dalla linea, ha guadagnato un gran numero di spettatori, acquirenti e lettori di libri di tutte le età e di entrambi i generi. La serie in questione è stata sviluppata da Nickelodeon.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.