Morto a 56 anni l’attore Michael Nyqvist, fu il protagonista della saga Millennium
E’ morto nel tardo pomeriggio di oggi Michael Nyqvist, l’attore noto per aver interpretato uno dei protagonisti della trilogia originale Millennium, la notizia è stata confermata da un portavoce della famiglia.
Michael Nyqvist da tempo lottava contro un tumore nei polmoni, la morte è arrivata all’età di 56 anni, nel pieno di una carriera di qualità iniziata a 17 anni, dopo essersi trasferito in Nebraska dalla Svezia, il suo paese di origine. A tal proposito vi riportiamo le parole enunciate da un portavoce della famiglia:
“La gioia e la passione di Michael erano contagiose per chi lo conosceva e lo amava. Il suo fascino e il suo carisma erano innegabili, e il suo amore per l’arte era percepito da chiunque abbia avuto il piacere di lavorare con lui.”
Noto per aver prestato il volto a Mikael Blomkvist durante la trilogia originale Millennium, o come meglio nota Uomini che Odiano le Donne, Nyqvist si è fatto apprezzare in quel di Hollywood più volte come celebre cattivo di turno, da non dimenticare infatti le sue interpretazioni recenti in Mission: Impossible – Protocollo Fantasma e John Wick.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.