Musafa: Il Re Leone, la descrizione del trailer

Musafa: Il Re Leone, descrizione del trailer mostrato al CinemaCon

Tra i tanti eventi legati al panel Disney del CinemaCon di Las Vegas, questa notte si segnala la presentazione di Musafa: Il Re Leone.

Sequel diretto del successo mondiale diretto da Jon Favreau nel 2019, il nuovo film seguirà l’ascesa di Simba come nuovo re, tra nuove esperienze e tradizioni passate da mantenere. Il passato del padre Musafa, a quanto pare, sarà parte integrante della narrazione.

Ebbene, sul palco del CinemaCon è apparso il regista Barry Jenkins, ed ha introdotto il primo trailer (non ancora disponibile per la rete): “Quando mi è venuta la sceneggiatura, sono rimasto affascinato nel guardare queste persone complesse affrontare emozioni complesse. Questo film esplora l’ascesa di Mufasa fino a diventare l’eroico re che conosciamo.” Queste le parole del regista.

Questa è invece la descrizione del trailer di Musafa – Il Re Leone: ‘Un leone è nato senza una goccia di nobiltà nel suo sangue’ dice il narratore. Mufasa è ancora un cucciolo, che trotta sul dorso degli ippopotami e cresce diventando un leone più grande che può essere predatore della natura selvaggia. Molti animali scorrono sullo schermo e sono presenti versioni più giovani di personaggi familiari, come Timon e Pumbaa e Zazu e Rafiki. Chiaramente le classiche canzoni de “Il Re Leone” accompagnano la visione.

Da come si può apprendere dalla descrizione, quindi, il film porterà indietro molti volti noti dell’originale, chiaramente nelle loro versioni più giovani. Farà un enorme salto alle origini della nascita del mito di Musafa per poi introdurre il nuovo re “Simba”. Sarà riutilizzata ancora una volta la tecnica del CG Fotorealistico già utilizzata nel film del 2019 con animali veri.

Musafa: Il Re Leone è stato diretto da Barry Jenkins. Il cast vocale include Aaron Pierre, Kelvin Harrison Jr, Seth Rogen e Billy Eichner. I partner di Pastel di Jenkins, Adele Romanski e Mark Ceryak, stanno producendo con la Disney. L’uscita globale del film è attesa per il 20 dicembre 2024.

La trama: Simba, diventato re delle Terre del Branco, è determinato a far sì che il suo cucciolo segua le impronte delle sue zampe mentre vengono esplorate le origini del suo defunto padre Mufasa.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.