MY LITTLE PONY: Una Nuova Generazione arriva il 24 Settembre su Netflix
Qualunque bambina ha avuto nel corso della sua infanzia un incontro con My Little Pony, e finalmente potrà tornare a sognare con i coloratissimi pony a partire dal 24 settembre su Netflix.
My Little Pony: una nuova generazione è diretto da Robert Cullen, José L. Ucha e co-diretto da Mark Fattibene. La storia è stata creata da Robert Cullen & José L. Ucha e Tim Sullivan. La sceneggiatura è stata scritta da Tim Sullivan e Gillian Berrow. Cecil Kramer e Peter Lewis sono i produttori.
“My Little Pony: Una Nuova Generazione” ha iniziato a prendere forma poco dopo il debutto del film precedente nel 2017. Dopo numerose discussioni sulla direzione in cui portare i pony sullo schermo e se continuare le storie dei Mane 6 nel successivo lungometraggio, è stata presa la decisione di innovare questo mondo espandendo ulteriormente il ponyverso, facendo un balzo in avanti e consentendo al pubblico di intraprendere un nuovo fantastico viaggio ad Equestria insieme a una nuova generazione di pony. Ciò avrebbe consentito ai registi di divertirsi molto a collegare queste generazioni e a rendere omaggio a ciò che è venuto prima.
My Little Pony: una nuova generazione – la sinossi ufficiale
l’inimmaginabile è accaduto… Equestria ha perso la sua magia! I pony, gli unicorni e i pegasi non sono più amici e ora vivono separati tra specie. Ma l’idealista Sunny (Vanessa Hudgens) è determinata a trovare un modo per riportare l’incantesimo e l’unità nel loro mondo. In coppia con l’unicorno Izzy (Kimiko Glenn), si dirigono verso terre lontane dove incontrano le carismatiche e coraggiose Ruby Petalosa (Sofia Carson) e Zipp (Liza Koshy) e il fedele compagno Hitch (James Marsden). La loro missione è piena di disavventure, ma questi nuovi migliori amici possiedono ognuno dei doni unici e speciali che potrebbero essere proprio ciò di cui c’è bisogno per ripristinare la magia e dimostrare che anche i piccoli pony possono fare una grande differenza.
My Little Pony: una breve guida
My Little Pony è stato amato per quasi 40 anni, da quando nel 1983 sono stati presentati al mondo i primi sei pony – Cotton Candy, Blue Belle, Butterscotch, Minty, Snuzzle e Blossom -. Da quel lancio, più di 400 milioni di pony sono stati accolti nelle case di tutto il mondo e i pony sono diventati una parte significativa della cultura pop, trascendendo sia l’età che il sesso.
Anno dopo anno, la costante nell’universo di My Little Pony è stata la magia e l’amicizia. Emily Thompson, Global Brand Lead di Hasbro – e co-produttrice di “My Little Pony: Una Nuova Generazione” – condivide: “Questo è un universo senza sessismo, razzismo o omofobia. È una società idilliaca. Con i pony color pastello, tutti si riuniscono e celebrano la loro unicità e le loro differenze. My Little Pony è sin dall’inizio sinonimo di amicizia e inclusione”.
Tre anni dopo il debutto dei giocattoli è arrivato il primo lungometraggio, “My Little Pony: The Movie” con le voci originali di Danny DeVito, Cloris Leachman, Rhea Perlman, Tony Randall e Madeline Kahn. Fecero seguito altre storie, sia sullo schermo che sugli album e nel 2010 una serie dedicata a raccontare l’importanza dell’amicizia – “My Little Pony: l’amicizia è magica” – che diventò un fenomeno globale e fece conoscere i Mane 6: Twilight Sparkle, Pinkie Pie, Rarity, Rainbow Dash, Fluttershy e Applejack. Questi pony sono poi stati protagonisti anche del film del 2017 “My Little Pony: il film”. Più recentemente, i Mane 6 e le loro storie sono stati visti in “My Little Pony: Pony Life”.
Anche la musica meravigliosamente memorabile è sempre stata associata al mondo di My Little Pony. Oltre alle sigle, sono stati pubblicati oltre 60 album in 12 lingue diverse in concomitanza con serie e film passati. Ora, con “My Little Pony: Una Nuova Generazione”, altre canzoni completeranno questa nuova storia sull’amicizia, accompagnata per la prima volta da una straordinaria animazione 3D CGI.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.