Reduce da una cancellazione clamorosa, che ha poi portato ad un dietrofront parziale con l’annuncio di un episodio finale da due ore, la serie tv Sense8 sembra aver scelto Napoli come location per le riprese.
A dare conferma della scelta della città partenopea come location dell’episodio finale di Sense8 è stato oggi un post del Corriere del Mezzogiorno. Oltre all’entusiasmo per la scelta dei fratelli Wachowski, però, sembrano essere emerse alcune preoccupazioni relative alla logistica produttiva. Il post, infatti, riporta una dichiarazione dall’assessore alla Cultura Nino Daniele che vi riportiamo qui di seguito:
“Cerchiamo di soddisfare tutte le richieste e c’è un aspetto che ci rallegra perché rende evidente che Napoli sia diventata una meta turistica da overbooking. La produzione sta infatti cercando una sistemazione logistica per le circa duecentocinquanta persone che, tra cast artistico e maestranze, dovranno soggiornare in città durante le riprese. Ebbene non hanno trovato posto. Gli alberghi sono tutti pieni — la destagionalizzazione turistica funziona — così la produzione sta cercando di fittare una nave sulla quale alloggiare tutti.”
Insomma se la ripresa per il turismo fa bene alla Città di Napoli, la scelta di ospitare oltre 250 persone tra staff, attori e tecnici preoccupa e non poco l’assessorato, la mancanza di hotel disponibili, infatti, potrebbe creare non pochi problemi. Ovviamente speriamo per il meglio.
Sense8 chiuderà con un episodio finale della durata di 2 ore, la release via Netflix arriverà nel 2018.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.