recensione manchester by the sea

Negli UCI Cinemas continua Essai Da Oscar con Manchester By the Sea il 13 marzo

Negli UCI Cinemas continua Essai da Oscar, lo spin off della rassegna settimanale sui film di qualità proposto da 46 multisale del Circuito per celebrare l’89° edizione degli Academy Awards che si è svolta il 26 febbraio presso il Dolby Theatre di Los Angeles. Al prezzo speciale di 5 euro, lunedì 13 marzo Essai da Oscar proporrà Manchester by the Sea, il film diretto da Kenneth Lonergan che si è aggiudicato due Premi Oscar: Miglior Attore Protagonista a Casey Affleck e Migliore Sceneggiatura Originale firmata dal regista.

Candidato a sei Premi Oscar, il film racconta la storia di Lee Chandler, un idraulico di Boston che si vede costretto a tornare nella sua città natale dove scopre di essere stato nominato tutore del nipote sedicenne.

Gli altri film protagonisti della rassegna Essai da Oscar sono:

Moonlight, il lungometraggio scritto e diretto da Barry Jenkins che si è aggiudicato due Premi Oscar, tra cui quello per Miglior Film e Miglior Sceneggiatura Non Originale. Candidato a otto Premi Oscar, il film racconta la storia del giovane afroamericano Chiron, che vive in un quartiere di Miami segnato da droga e violenza.

La La Land, il musical scritto e diretto da Damien Chazelle che si è aggiudicato 6 Premi Oscar, tra cui cui quello per la Miglior Attrice Protagonista a Emma Stone, quello per il Miglior Regista, quello per la Migliore Colonna Sonora e Migliore Canzone Originale. Candidato a 14 Premi Oscar, il film racconta la storia d’amore tra un’aspirante attrice e uno sfortunato pianista jazz.

Barriere, il film che racconta la storia di un padre di famiglia costretto a combattere contro le discriminazioni razziali per difendere la sua famiglia e proteggere i figli. Il film ha ottenuto 4 candidature e vinto il Premio Oscar per la Miglior attrice non protagonista a Viola Davis.

Il Diritto di Contare, la vera storia di Katherine Johnson, Dorothy Vaughn e Mary Jackson, tre scienziate afro-americane che hanno rivoluzionato gli studi alla NASA. Il film ha ottenuto 3 candidature ai Premi Oscar: Miglior Film, Miglior Attrice non Protagonista e Miglior Sceneggiatura non Originale.

Il prezzo del biglietto per assistere alle proiezioni dei film in rassegna, che saranno proposti ogni lunedì (mercoledì nel caso di UCI Pioltello) in un doppio spettacolo alle 18 e alle 21, è di 5 euro. Restano valide tutte le agevolazioni previste per i possessori di SKIN ucicard e i convenzionati.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

ALTRE DAL NOSTRO AUTORE

I CANALI SOCIAL

DISCLAIMER

Universal Movies NON è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Leggete qui il nostro Disclaimer per maggiori informazioni.