Nei Panni di una Principessa, la recensione del film su Netflix
Nei Panni di una Principessa è un film del 2018, diretto da Michael Rohl, nel cast Vanessa Hudgens. A distribuirlo Netflix dal 16 novembre. La nostra recensione.
Stacy è una eccezionale pasticciera di Chicago reduce da una delusione d’amore, Margaret è la duchessa di Montenaro ed è prossima al matrimonio, in nome della ragion di stato, con il principe Edward. Elemento fondamentale del racconto: le due ragazze sono identiche. Dal loro incontro avranno molto da imparare, sul mondo e sui loro sentimenti.
Il film, diretto da Michael Rohl per la piattaforma Netflix, attraverso cui è stato distribuito a partire dal 16 Novembre, si presenta come una tipica commedia romantica a tema natalizio ed a suo modo risulta perfetta, o meglio senza sbavature. La situazione di partenza, l’intreccio, l’equivoco, il problema e la sua soluzione, senza contare le ambientazioni e gli attori, nessun elemento pare essere fuori posto, ovviamente sulla base degli stessi obiettivi narrativi e stilistici attribuibili ad una pellicola riconducibile allo stesso filone d’appartenenza.
Pur essendo basato su un canovaccio ben noto, e non brillando particolarmente per originalità, il film trova la sua chiave di volta grazie ad una sceneggiatura che non concede spazio a inutili strizzate d’occhio verso il potenziale pubblico, e ad una regia sapientemente asciutta, senza fronzoli. Il primo di questi elementi in particolare rende “Nei panni di una principessa” un film maggiormente slegato dalla nostra contemporaneità e di conseguenza, per certi versi, più vicino ai classici del sottogenere commedia romantica natalizia.
Vanessa Hudgens e il resto del cast non brillano per una recitazione da Oscar, ma hanno tutti la faccia giusta. Consigliato per una serata in famiglia all’insegna del disimpegno e del romanticismo, ovviamente preferibilmente nel periodo Natalizio.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.