Sarà Netflix a distribuire in esclusiva il blockbuster coreano Space Sweepers, pubblicizzato come il primo film del paese asiatico ambientato nello spazio (qui il trailer).
Il film è stato diretto Jo Sung-hee, scritto dallo stesso regista insieme a Yoon Seung-min e Yoo-kang Seo-ae. Nel cast Song Joong Ki veste i panni del protagonista Tae Ho, inoltre troviamo Kim Tae Ri, Jin Seon Kyu e Yoo Hae Jin.
La Merry Christmas, distributrice del film, attraverso un suo rappresentante ha dichiarato:
“La narrazione di Space Sweepers si basa sull’idea di espansione attraverso vari contenuti, come film in serie, video derivati contenuti, così come webtoon e giochi. Tenendo conto della situazione attuale con la pandemia di Covid-19, del fatto che i confini tra l’ambiente di distribuzione dei contenuti esistente e quello digitale sono stati infranti e il fatto che non possiamo più posticipare il lancio, abbiamo scelto Netflix come modo per presentare meglio Space Sweepers al pubblico nazionale e globale.”
Nel film vengono narrate le vicende di Tae Ho, un giovane pilota di astronavi, collezionista di rifiuti spaziali che, nelle suo girovagare nello spazio, incontra Dorothy, un robot antropomorfo che si rivelerà essere un’arma di distruzione di massa.
Inizialmente il lancio di Space Sweepers in Corea e in altri paesi asiatici era stata prevista per settembre, ma a causa delle pandemia di Covid-19 è slittata a dicembre prossimo, al momento però questa data non è stata confermata, anche se presumiamo che la sua distribuzione avverrà, attraverso il colosso dello streaming, abbastanza presto.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.