Netflix annuncia la produzione di Cabinet of Curiosities, la serie di Guillermo Del Toro
Netflix, attraverso l’account ufficiale di twitter, ha annunciato ieri l’inizio della produzione, con sede in Toronto, di Cabinet of Curiosities, la serie tratta da diversi racconti horror, alcuni scritti da Guillelmo Del Toro.
Il progetto, che prevede capitoli che vanno dal macabro al magico, dal gotico al grottesco e, comunque, classicamente inquietanti e sinistri, sarà realizzato da un team di scrittori e registi scelti personalmente da Guillermo Del Toro, il quale funge anche da produttore e co-showrunner.
La serie è composta da otto episodi, ciascuno dei quali vanterà interpretazioni uniche del genere da parte di alcuni dei nomi più elettrizzanti del settore:
- Essie Davis (The Babadook), Andrew Lincoln (The Walking Dead – Penguin Bloom) e Hannah Galway (Sex/Life) recitano in un episodio, basato su una storia originale di Guillermo Del Toro, scritto e diretto da Jennifer Kent (The Babadook – The Nightingale).
- Il premio Oscar F. Murray Abraham (Mythic Quest – Homeland – Amadeus), Glynn Turman (Fargo – The Wire) e Luke Roberts (Ransom – Black Sails) appariranno in un episodio, basato su un racconto di Michael Shea, scritto da David S. Goyer (Dark City – The Dark Knight – Batman Begins) e diretto da David Prior.
- Tim Blake Nelson (Watchmen – The Ballad of Buster Scruggs), Elpidia Carrillo (Predator – Bread & Roses – Euphoria), Demetrius Grosse (Fear The Walking Dead – Boon – Lovecraft Country) e Sebastian Roché (The Man in the High Castle – The Young Pope) recitano in un episodio, basato su una storia originale di Guillermo Del Toro, scritto da Regina Corrado (Deadwood – The Strain) e diretto da Guillermo Navarro (Il padrino di Harlem – Narcos).
- Crispin Glover (Alice nel paese delle meraviglie di Tim Burton – American Gods – Ritorno al futuro – Willard – Charlie’s Angels) e Ben Barnes (Shadow and Bone – Westworld – The Punisher) recitano in un episodio, basato su un racconto di HP Lovecraft, scritto da Lee Patterson (Curve – The Colony) e diretto da Keith Thomas.
- Peter Weller (Naked Lunch – Star Trek Into Darkness – Robocop) recita in un episodio diretto e co-scritto da Panos Cosmatos insieme ad Aaron Stewart-Ahn.
- Mika Watkins (Origin – Black Mirror – Troy: Fall of a City) ha scritto un episodio, basato su un racconto di HP Lovecraft, diretto da Catherine Hardwicke (Thirteen – Lords of Dogtown – Crepuscolo), il cui cast è ancora da annunciare.
- David Hewlett (See – The Shape of Water – Stargate: Atlantis) è stato scelto per un episodio, basato su un racconto di Henry Kuttner, scritto e diretto da Vincenzo Natali.
- Haley Z. Boston è l’autrice di un episodio, basato su un racconto dell’autrice di fumetti Emily Carroll, diretto da Ana Lily Amirpour, il cui cast è ancora da confermare.
Guillielmo del Toro è il creatore e produttore di Cabinet of Curiosities, fungono da produttori esecutivi Gary Ungar, Regina Corrado e J. Miles Dale, quest’ultimo ricopre anche il ruolo di co-showrunner insieme allo stesso Guillelmo del Toro. Sarà Netflix a distribuire la serie.
Il Social Post
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.