Netflix cancella Daredevil, ma non sarà un addio
Il colosso dello streaming Netflix ha comunicato questa mattina di aver cancellato la serie Daredevil dopo tre stagione.
La notizia, che di certo non può che rattristire gli appassionati, è arrivata attraverso una nota di Netflix, e solo alcuni giorni dopo le parole positiviste dello showrunner Erik Oleson. Ecco la nota stampa di Netflix:
Daredevil non tornerà per una quarta stagione su Netflix. Siamo incredibilmente fieri dell’ultima e conclusiva stagione dello show e, anche se è doloroso per i fan, sentiamo di dover concludere questo capitolo su una nota alta. Siamo grati ai nostri partner alla Marvel, allo showrunner Erik Oleson, agli sceneggiatori della serie, alla crew fantastica e all’incredibile cast che include Charlie Cox come Daredevil, e siamo grati ai fan che hanno sostenuto la serie nel corso degli anni.
La cancellazione di Daredevil è la terza di fila in merito alla collaborazione con Marvel Television, va ricordato infatti che in precedenza sono state cancellate le serie dedicate ad Iron Fist e Luke Cage. In questo caso però c’è una nota positiva, o forse molto positiva, e riguarda la seconda parte del comunicato che sembra presagire che il destino del giustiziere di Hell’s Kitchen possa rivervare nuove sorprese in futuro. Ecco la seconda parte della nota di Netflix:
Se da un lato la serie su Netflix è finita, le tre stagioni rimarranno sul servizio per anni, mentre il personaggio di Daredevil vivrà in futuro su altri progetti per la Marvel.
Quale potrà essere il futuro di Daredevil? In molti pensano che la serie possa rinascere attraverso il nuovo servizio streaming di Disney, ma da ore si fa forte la strada di un ingresso del Diavolo di Hell’s Kitchen nel maestoso Marvel Cinematic Universe. Non resta che attendere novità in merito.
Nel frattempo date una lettura alla nostra recensione della terza stagione.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.