Netflix stacca la spina al film live action su Masters of the Universe
Il tanto osannato film in live action ispirato al franchise Masters of the Universe non è più in programma sotto il marchio Netflix.
Questa mattina Variety ha riferito le parole di un portavoce della Mattel secondo cui il colosso dello streaming Netflix avrebbe rinunciato a sviluppare una versione live action di Masters of the Universe, tra le varie cause il maestoso budget richiesto per la realizzazione, si parla di circa 200 milioni di dollari. Netflix attualmente non ha commentato la notizia.
Secondo alcune fonti, infatti, lo streamer avrebbe speso una cifra stimata di 30 milioni per acquisire i diritti di sfruttamento cinematografico da Sony Pictures, senza però ottenere dai registi incaricati “Aaron Nee e Adam Nee” una versione capace di contenere un budget sotto i 150 milioni di dollari, cifra presumibilmente richiesta da Netflix.
Continuando con le parole emerse dall’articolo di Variety, pare che la Mattel, mai doma sull’argomento live action, abbia già fatto partire la caccia al nuovo studios.
Il progetto iniziale “Masters of the Universe” è finito dalle grinfie di Warner Bros a quelle Sony Pictures, con Netflix che ne aveva poi acquisisto i diritti lo scorso anno. Aaron Nee e Adam Nee sono stati ingaggiati per la regia. Il ruolo da protagonista, quello di He-Man per intenderci, era stato inizialmente offerto a Noah Centineo e successivamente a Kyle Allen. Tra i produttori figuravano Todd Black, Jason Blumenthal e Steve Tisch con la loro Escape Artists. La sceneggiatura iniziale era stata firmata da Art Marcum e Matt Holloway, con un’ultima firma di Dave Callaham.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.