Alla fine la saga videoludica BioShock approderà al cinema… o meglio sul piccolo schermo di Netflix.
Alcuni anni dopo la decisione di Gore Verbinski di abbandonare il suo adattamento per il grande schermo, il videogame BioShock è finito nelle grinfie del colosso dello streaming Netflix.
Secondo il The Hollywood Reporter, infatti, la Take-Two Interactive (la società che detiene i diritti della saga videoludica) ha raggiunto un accordo con Netflix per la realizzazione prossima di un film, inoltre nei piani pare ci sia l’intenzione di avviare un enorme franchise. Anche Vertigo Entertainment farà parte del team di produzione.
BioShock è un videogioco sparatutto in prima persona, primo capitolo dell’omonima serie, sviluppato dalla 2K Boston (vedi Irrational Games) e pubblicato dalla 2K Games. Nel 1960, il protagonista, Jack, è un passeggero di un aereo che precipita nell’Oceano Atlantico. Unico sopravvissuto, si dirige verso un faro che ospita un terminale di batisfere, che lo porta a Rapture. Jack viene contattato via radio da Atlas, che lo guida ad affrontare i pericoli della città in rovina.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.